30/04/2018
Mentre i componenti Nexus scelgono partner di fornitura principalmente basati sulla qualità dei loro prodotti, non possiamo che essere doppiamente orgogliosi della nostra partnership con OTTO Engineering.
L'impegno dell'azienda nei confronti della comunità locale è fonte di ispirazione in un ambiente di notizie ricco di storie di esternalizzazione, manodopera a basso costo e decisioni di riduzione dei costi.
Sabato 5 maggio, OTTO Engineering aprirà le sue porte alla prossima generazione di produttori di componenti e offrirà un aumento di stipendio di oltre il 40% alle potenziali nuove reclute per mostrare loro quello che una carriera nella produzione di componenti ha da offrire.
OTTO - che fornisce la sua gamma di joystick, Hall Effect e interruttori elettromeccanici e manopole nel Regno Unito tramite Nexus Components - mira a mostrare alla prossima generazione il valore di una carriera nel settore manifatturiero e ad attrarre i migliori candidati per mantenerla all'avanguardia fabbricazione di componenti.
Con sede a Carpentersville, nell'Illinois, è il più grande datore di lavoro del villaggio e ha speso milioni in miglioramenti ambientali a beneficio dell'intera comunità e della propria forza lavoro. Ha un tasso di fidelizzazione dei dipendenti superiore al 90%. Ma la sfida è quella di convincere i diplomati a rimanere e sfidare la percezione che la produzione sia una carriera di second'ordine.
Il presidente Tom Roeser ha dichiarato: "Quando i genitori o la società vogliono motivare un giovane, spesso dicono in modo sprezzante: 'Che cosa hai intenzione di fare, lavorare in una fabbrica?' Le aziende manifatturiere hanno esacerbato il problema mantenendo spesso i lavori di produzione come quelli meno remunerativi.
"E ho intenzione di mostrarli - ti fornirò un'opportunità di carriera. Voglio educare le persone che una fabbrica è un'opportunità. "
Alla sua fiera del lavoro il 5 maggio, OTTO offrirà un aumento della retribuzione iniziale per gli addetti al montaggio di $ 13 l'ora e offrirà anche un programma di partecipazione agli utili per i dipendenti. Assunti collettivamente, gli stipendi e i sussidi ammontano a $ 14,30 all'ora, con un aumento del 43% circa.
È una mossa coraggiosa e impegnata da una società che ha iniziato come azienda di famiglia nel 1961, realizzando commutatori per un singolo cliente dalla cantina del fondatore Jack Roeser.
Jack si è allontanato da un lavoro di ingegneria di $ 32.000 all'anno - un invidiabile stipendio nel 1961 - per avviare un'attività in proprio, utilizzando un forno e piccoli file di gioielli. Suo figlio, Tom, lo guardò da bambino mentre costruiva questo business. È la storia perfetta del sogno americano, e ora l'azienda è nel cuore del villaggio di Carpentersville, che nel censimento del 2010 contava meno di 40.000 abitanti.
La società si sta ulteriormente espandendo, costruendo un nuovo centro tecnologico e produttivo da $ 20 milioni a meno di un miglio dall'attuale sede, che includerà spazio per formare apprendisti per la carriera nel settore manifatturiero.
In Nexus siamo orgogliosi di vendere i prodotti di questa azienda e siamo fiduciosi che il piano a lungo termine della società continuerà a consentirgli di sviluppare progetti e innovazioni all'avanguardia che continueranno a risolvere i problemi sempre più complessi dei nostri clienti
.
Nei prossimi mesi presenteremo più prodotti dell'azienda nei nostri articoli di notizie - i loro prodotti possono essere trovati sul nostro sito web qui http://www.nexuscomponents.co.uk/Manufacturers/OTTO e recentemente ci siamo concentrati sull'OTTO Pulsante P9M latching, un nuovo sviluppo nella popolare e affidabile gamma P9 dell'azienda http://www.nexuscomponents.co.uk/News/View/P9M%20Latching%20Pushbutton/19