Tasto attivo AK-B40 Tastiera retroilluminata

  24/04/2018

Qualunque sia la tua esigenza di una tastiera retroilluminata - per uso industriale, applicazioni militari o attività ricreative high-tech - la tastiera ActiveKey Backlit è un prodotto duraturo e dalle elevate prestazioni che può essere utilizzato negli ambienti più difficili.

Resistente all'acqua, resistente allo sporco e in grado di resistere a temperature comprese tra -40 ° C e + 70 ° C durante il funzionamento (da -55º a + 85 ° C) è sufficientemente robusto per l'uso in auto, camion e flotte e può resistere a condizioni di cantiere gravose. La tastiera dovrebbe durare quanto il veicolo in cui viene utilizzata.

L'affermazione di ActiveKey secondo cui la serie AK-B40-PV è progettata per durare per sempre in ambienti difficili ad uso intensivo non è idle. Il tempo di vita dei LED è di 200.000 ore, il che significa che rimangono 22 anni ininterrottamente!

Questa tastiera USB industriale compatta è progettata per durare a lungo. Gli interruttori a chiave meccanici con contatti a croce in oro hanno un valore nominale di 50 milioni di operazioni per chiave e dovrebbero durare oltre un decennio, anche con un uso frequente.

Un contatto a croce in oro è costituito da due stretti membri in lega d'oro o placcati in oro, disposti trasversalmente. Il contatto è garantito, rapidamente in un unico punto, con tempi di rimbalzo brevi, bassa resistenza di contatto e pochissima rettifica. Il concetto è stato conosciuto fin dai primi tempi dell'ingegneria elettromeccanica, e la sua eccellente tecnologia di commutazione è stata dimostrata da anni.

Per ambienti sanitari, applicazioni industriali e applicazioni di trasporto - come il controllo ferroviario, marittimo e del traffico aereo - questa tastiera è una scelta incredibilmente valida, che consente l'immissione di dati in ambienti umidi, freddi, caldi o bui. Altri ambienti includono computer industriali, sale operatorie o sale di controllo, e in ambienti medici dove è importante evitare di disturbare i pazienti con una forte illuminazione.

Oltre al loro uso nell'industria, le tastiere retroilluminate sono anche diventate una scelta di stile per i giocatori di computer e gli impiegati freelance che lavorano fino a scadenze tardive. Il loro uso in sessioni di luce inferiore può rendere l'ambiente per giochi o altri media davvero coinvolgente, e sono perfetti per gli spazi condivisi se stai lavorando quando qualcun altro sta cercando di dormire.

Sebbene la tastiera abbia un design compatto, con un peso di circa 940 g, presenta tasti di dimensioni standard come quelli presenti su un desktop, rendendola comoda per un uso prolungato. Gli interruttori tattili hanno un eccellente azionamento - la distanza che ogni tasto deve percorrere prima di effettuare un contatto elettrico - a 4 +/- 0,5 mm.

I portachiavi neri con leggende retroilluminate - ogni tasto è illuminato da un LED separato - hanno un controllo della luminosità a otto livelli. I tasti sono rossi, usando una bassa corrente, mentre gli indicatori di stato a LED - per il Caps Lock - sono verdi.

I componenti di Nexus funzionano solo con fornitori che condividono la nostra visione di servizio ed eccellenza di prima classe. ActiveKey utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare una gamma di attrezzature specialistiche per uso industriale. I brevetti sono in attesa dell'esclusivo processo a 2 scatti e sublimato di questa tastiera.


Vedi di più sui prodotti ActivKey qui

http://www.nexuscomponents.co.uk/Manufacturers/ACTIVE-KEY