Potenziometri: sono musica per le nostre orecchie

  13/06/2018


I prodotti che Nexus Components fornisce operano in ambienti cruciali - militare, medico e aeronautico, per citarne solo tre. Ma non si tratta solo di proteggere la vita.

A volte, vuoi solo che la tua chitarra suoni un po 'meglio.

Potenziometri - resistori variabili - possono impostare la calibrazione di un circuito e regolare la velocità di un veicolo. Ma possono anche funzionare come controlli di tono e volume in una chitarra elettrica, possono ridurre il rumore e oscillare e possono fondere insieme due pick-up.

Recentemente il fallimento del marchio di chitarre Gibson ha messo in discussione il mercato delle chitarre elettriche - ma i chitarristi appassionati possono spesso trovare la personalizzazione dei loro strumenti e il mercato dell'usato è forte. La condivisione delle competenze è diventata più semplice, ad esempio tramite i tutorial di YouTube, ei musicisti possono apprendere competenze di base come la saldatura per ottenere il massimo dal loro strumento.

I potenziometri CTS 450G forniti da Nexus sono ideali come sostituti di alta qualità sulle chitarre come l'iconico Fender Stratocaster e sono progettati per offrire controllo e prestazioni eccellenti. La serie 450G è un potenziometro di tolleranza del 10% a bassa coppia ("pot") di alta gamma appositamente progettato per l'uso musicale.

La CTS ha la reputazione di essere la prima scelta per i chitarre americane, con un cono audio più fluido rispetto ai modelli più economici. Sono favoriti da alcune delle pentole di Fender.

Come con altre forniture Nexus, hanno opzioni personalizzate, e la serie 450 ha una boccola e un albero in ottone, un cono audio personalizzato per la precisione e una consistenza brillante.

I chitarristi, che amano il fai-da-te quando si tratta delle loro chitarre elettriche, possono scegliere un nuovo potenziometro a seconda della chitarra. I pickup single coil si adattano a un piatto da 250k e gli humbucker (double coil) necessitano di un piatto da 500k. Più alto è il valore, più brillante è il suono, quindi una chitarra a doppia bobina ha bisogno di un altro po 'di più per il suo suono naturalmente più pieno e più spesso.

Dal 1896, CTS è diventato uno dei produttori di switch, sensori e componenti più antichi negli Stati Uniti e fornisce soluzioni per l'industria industriale, della difesa, medica e aerospaziale.

Puoi trovare i vasi per chitarra CTS qui su Nexus http://nexuscomponents.co.uk/Manufacturers/CTS001/CTS%20Guitar%20Potentiometers%20450G%20Series

Foto di Haley Powers su Unsplash